Mi chiamo Moris Urari e sono un Digital Product Designer
Il mio obiettivo è quello di creare esperienze positive e significative per le persone che usano i prodotti digitali che progetto.
Mi sono laureato in Disegno Industriale al Politecnico di Milano nel 2001, ho un Master in Ergonomia conseguito nel 2002 con specializzazione in Interazione Uomo-Macchina. Nel 2004 ho creato a Brescia un’agenzia di comunicazione (GlueStudio) e nel 2016 sono diventato UX Designer certificato Norman Nielsen Group.
Mi occupo di User Exprience Design, Usabilità, Interaction Design, Visual Design, Art Direction e definizione delle Strategie digitali per le aziende. Ultimamente mi occupo principalmente di siti ecommerce: definisco i requisiti degli utenti, gli obiettivi aziendali, imposto i flussi di lavoro e verifico l’usabilità tramite test.
Generalmente nelle fasi iniziali dei progetti eseguo questi task:
- ricerca sugli utenti;
- interviste a clienti e stakeholders;
- sviluppo di Personas;
- costruzione di Scenarios;
- definizione degli User Flows.
Durante le fasi avanzate mi occupo di:
- prototipazione rapida;
- wireframes;
- test di usabilità.
Offro inoltre consulenza strategica attraverso sessioni di test sugli utenti e valutazioni euristiche (guarda qui).